La squadra

 

Innanzitutto permettetemi di ringraziare tutti i componenti della squadra per avere accettato il mio invito a voler condividere questo progetto.

Li conoscevo tutti, più o meno approfonditamente, grazie soprattutto alle frequentazioni sui vari forum, ed è stato abbastanza facile mettere in campo una squadra di buon livello che rappresentasse un pò tutti; gli uomini e le donne, il nord ed il sud, gli allevatori esperti e quelli meno esperti, quelli un po' più avanti con l'età e quelli  più giovani....

Devo confessare che nella fase di avvio, pur condividendo il programma di lavoro, quasi tutti hanno manifestato le loro  preoccupazioni, poi dal momento in cui si è cominciato ad entrare nel merito dei dettagli operativi dei singoli punti ed ognuno ha potuto apportare il proprio contributo, ho visto crescere l'entusiasmo e la determinazione.

Lavorare in questo modo è davvero molto gratificante e sono assolutamente certo che questa squadra, se le verrà data la possibilità, potrà raggiungere risultati importanti!  

Da qui alle elezioni noi continueremo a lavorare, così come abbiamo fatto fino ad oggi, nella consapevolezza che nel caso in cui la maggioranza dei soci ci affidasse le redini del Club noi dovremo essere pronti a raccoglierle.

Se non dovessimo risultare premiati dal responso dell'urna sono certo che ci riterremmo comunque soddisfatti per la bella esperienza che stiamo facendo. 

Un grande abbraccio ed un sincero grazie ai miei magnifici sei amici!!!

Daniele Zoli - (Presidente)

Di professione faccio il pensionato a tempo pieno  e dedico le mie giornate ai miei Agapornis, ai miei cani ed ai miei nipotini...

Devo moltissimo a questi meravigliosi uccelli con il becco storto. Oltre al piacere di allevarli mi offrono la possibilità di conoscere tantissimi amici.

L'esperienza professionale che ho acquisito in tanti anni da dirigente d'azienda vorrei metterla a disposizione del C.I.A.A. unitamente a questo gruppo di meravigliosi amici.

danielezoli@libero.it

Federico Politi (Vice Presidente)

Risiede a Cavalese (TN) Geometra di professione. Ha iniziato ad allevare Agapornis da pochi anni (Roseicollis Serie Blu Faccia Bianca).

A tempo di record ha acquisito i concetti base della genetica ed oggi può considerarsi uno dei più qualificati esperti a livello nazionale.

Assiduo e stimato frequentatore di forum è apprezzato dai più per il suo stile, la sua competenza ed il suo equilibrio 

In foto con il figlio, nonchè assistente, Nicola.

federicoedebora@alice.it

Marco Vitalbi (Segretario)

Residente a Piumazzo (MO) Svolge la sua attività presso un centro per il recupero di ragazzi diversamente abili oltre ad innumerevoli altri lavori..

E' uno degli "allevatori di nuova generazione", in pochi anni è riuscito a fissare un ceppo di Verdi ancestrali tra i migliori di Italia.

Frequenta il corso per Allievi Giudici OP ed in futuro sentiremo sicuramente parlare di lui...

marcostordy@hotmail.it

Ettore Calvi (Consigliere)

Abita a Corato (BA) ed esercita la professione di odontotecnico. E' un grande appassionato di ornitologia e ricopre incarichi importanti anche nella locale Associazione ornitologica.

Esperto allevatore, ha ottenuto un buon successo con i Roseicollis ai recenti campionati italiani di Ercolano riconfermando la medaglia d'oro guadagnata ai campionati del mondo di Piacenza.

Oltre alla competenza colpisce la sua pacatezza ed il suo equilibrio.

 

ecalvi@libero.it

Francesca Arcieri (Consigliere)

Risiede a Riccione e si è appena laureata in farmacia. E' la più giovane della banda ma non per questo la meno preparata.

Il compito di Francesca all'interno del gruppo sarà quello di assicurare il collegamento fra gli "allevatori" e gli "amatori" per imprimere un deciso impulso alla divulgazione.

Frequenta, in qualità di moderatrice, diversi forum dove ha avuto modo di dimostrare le sue capacità tecniche e gestionali.

In foto con Marco il giorno della laurea.

frensarc@gmail.com

Giuseppe Casagrande (Consigliere)

Abita a Maron di Brugnera (PN) e condivide assieme alla moglie la passione per l'allevamento in genere e di Psittacidi in particolare.

Sono tra i migliori allevatori di Ondulati comuni, ma ai recenti Campionati italiani hanno ben figurato anche con gli Agapornis Fischeri.

La sua correttezza e la sua serietà lo rendono  persona degna di grande rispetto.

 cheozz@alice.it

Stefano Meneghini (Consigliere)

Risiede a Formignana (FE) ed alleva Agapornis, di ottimo livello, in società con Paolo Bonora.

Sono certo che la particolare amicizia che lega Stefano e Paolo a Rudi Bleyen, porteranno quest'ultimo a dare qualche contributo al nostro Club.

Capo reparto in una grande azienda ferrarese divide  il suo tempo libero fra l'allevamento e la pesca... oltre alla famiglia.

La sua simpatia e la sua semplicità gli rendono particolarmente facile e spontaneo il rapporto con gli altri.

mengo74@gmail.com 

Fabrizio Leoni  (Consigliere aggiunto in quanto non socio in data antecedente al 18.3.2009, non avendo versato la sola quota 2009)

Della provincia di Pisa. E', senza dubbio, uno dei più grandi allevatori amatoriali in Italia.

Con oltre 50 coppie di inseparabili, anche di ottimo livello, non partecipa a competizioni di nessun tipo.

Il suo compito, all'interno del gruppo, sarà quello di rafforzare l'integrazione fra gli allevatori amatoriali e  quelli orientati alle mostre.

fabrizio.leoni@yahoo.it

 

Alessandro De Agostini (Consigliere aggiunto)

E' senza dubbio uno degli allevatori più conosciuti ed affermati in Italia.

Il suo allevamento è un preciso punto di riferimento per tutti gli allevatori, grazie all'altissimo livello qualitativo.

La sua naturale predisposizione a seguire il "nuovo" lo porta a specializzarsi, prima di altri, in mutazioni all'avanguardia (esempio: opalini serie blu in quasi tutte le mutazioni).

Metterà a disposizione del Club la sua qualificata esperienza e la sua vasta rete di relazioni.

lallelu@alice.it         www.lallelu.com